Incontro

Enoturismo e territorio

Enoturismo e Territorio


Visite guidate alla riscoperta del paesaggio e della tradizione

L’esperienza di accoglienza in La Guardiense è guidata dall’intenzione di unire paesaggio, cultura e convivialità per creare un’esperienza di incontro poco convenzionale, ma che stimola la curiosità e il desiderio di esplorare il territorio e la storia dell’azienda. La combinazione del tour della cantina e delle vigne seguito dalla degustazione dei piatti della tradizione e del parterre di vini e spumanti, permette all’enoturista di apprezzare e comprendere la tipicità e l’unicità dei vini La Guardiense.

Prenota la tua visita in cantina

email: comunicazione@laguardiense.it

telefono: +39 345 7157498

L’azienda sperimentale

Tappa obbligata degli itinerari enoturistici campani.

Un microcosmo fertile che racchiude tutte le caratteristiche per la produzione di vini di qualità. L’azienda sperimentale è un progetto speciale che vuole essere al centro della ricerca scientifica e dell’incontro con il territorio. Un modello in scala ridotta degli standard produttivi di qualità e sostenibilità che permette di accogliere l’enoturista per creare un momento di immersione totale nel paesaggio, nella cultura, nella storia e nel futuro dell’azienda e dei vini campani.

Prenota la tua visita in cantina

email: comunicazione@laguardiense.it

telefono: +39 345 7157498

Incontri a tavola

La degustazione di un territorio

Il linguaggio della tavola è universale, il cibo parla al palato e quindi all’anima per unire provenienze diverse in un’esperienza di scoperta, o riscoperta, di tradizioni, gusti e rivoluzioni sensoriali. La degustazione di piatti tipici in abbinamento con i vini La Guardiense permette di narrare una storia fatta di tradizioni così antiche che si confondono con le leggende, di conoscenze tramandate di generazione in generazione per arrivare oggi a essere la chiave per l’innovazione e il futuro.

Prenota la tua visita in cantina

email: comunicazione@laguardiense.it

telefono: +39 345 7157498

CIBO & VINO

Insieme è meglio

Ispirazioni culinarie per accompagnare i vini La Guardiense.

Ricette senza tempo che in compagnia del giusto calice di vino possono regalare momenti di assoluta felicità.

L’abbinamento cibo – vino è un argomento delicato ti suggeriamo di seguire le nostre indicazioni:

Negli abbinamenti cibo – vino esistono imprescindibili punti di riferimento, anche se sperimentare campi inesplorati può essere un atteggiamento ricco di conseguenze piacevoli.

Un abbinamento tra un piatto e un vino che riesce magnificamente una volta, può benissimo deludere la volta successiva;
il contesto di assaggio, di uno stesso vino, può determinare sensazioni contrastanti.

Il vino è un essere vivente, evolve attraverso mille sfumature, dalla giovinezza alla maturità, quando bevete un bicchiere di vino non date mai nulla per scontato.